Gruppo di Preghiera Regina della Vittoria e della Pace




Il gruppo di preghiera " Regina della Vittoria e della Pace", è nato l'08 dicembre 2010, per consolidare l'esperienza fatta da un gruppo di persone in un pellegrinaggio a Medjugorje. Successivamente il gruppo di preghiera è cresciuto ulteriormente, ed ha come scopo quello di essere uno strumento di ausilio ed appoggio a tutti coloro che sentono nel proprio cuore il bisogno di voler intraprendere un nuovo cammino spirituale.

Il gruppo di preghiera ha come compito, nella parrocchia di S. Maria della Vittoria in Brescia via Cremona, di guidare, con la presenza del Sacerdote, l'Adorazione Eucaristica mensile che si tiene il primo sabato di ogni mese con inizio alle ore 20.30. In seguito all'esigenza di aiutare le persone che prendono parte all'adorazione è nato un piccolo gruppo musicale " Maranatha", che provvede, durante l'Adorazione Eucaristica e negli altri incontri di preghiera ad animarli con dei canti di adorazione e lode.

mercoledì 23 novembre 2011


CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Il 22 febbraio 1931 Gesù apparve in Polonia nel Convento di Plok a Suor Faustina Kowalska affidandole il messaggio della vera devozione alla Divina Misericordia. Essa stessa descrive così l'apparizione:"  La sera mi trovavo nella mia cella. Vidi il Signore vestito in candida veste. Aveva una mano alzata in atto di benedire; con l'altra toccava la tunica bianca sul petto. Dal petto per l'apertura della tunica, uscivano due grandi raggi: uno rosso e l'altro bianco. Dopo un istante, Gesù mi disse: "  Dipingi in quadro secondo il modello che vedi, e scrivici sotto: Gesù confido in Te! Desidero che questa immagine sia venerata nella vostra Cappella e poi in tutto il mondo!  ". I raggi sull'immagine rappresentano il Sangue e l'Acqua che sgorgarono dall'intimo della Misericordia sulla Croce, quando il mio Cuore fu aperto dalla lancia. Il raggio bianco rappresenta l'Acqua che giustifica le Anime; quello rosso, il Sangue che è la vita delle Anime.  " Gesù, poi promise: "  L'anima che venererà questa immagine non perirà. Le prometto, ancora sulla terra, la vittoria sui nemici, ma specialmente in punto di morte. Io, Signore, la proteggerò come mia gloria. I raggi del mio Cuore significano Sangue ed Acqua, e riparano le Anime dall'ira del Padre mio. Beato chi vive alla loro ombra, poichè non lo raggiungerà la mano della Giustizia Divina. Proteggerò come una madre protegge il suo bambino, le anime che diffonderanno il culto alla mia Misericordia, per tutta la loro vita; nell'ora della loro morte, non sarò per loro Giudice ma Salvatore.  "


Pellegrinaggio Medjugorje

Per il momento visto l'emergenza in atto nel nostro paese ed a livello mondiale, tutti i pellegrinaggi sono sospesi